Basket in carrozzina, Serie B: nel girone D dominio a due a colpi di record
Il campionato di basket in carrozzina, Serie B girone D, nel corso di questa stagione 2014/15 ha scandito il suo testa a testa a colpi di record a firma Lupiae Team Salento Inail (striscia iniziale di otto vittorie su altrettante gare) e con I ragazzi di Panormus (sconfitti solo dai salentini).
Due società, oggi, appaiate in vetta e prossime al grande incontro, match in programma a Palermo, che decreterà chi sarà la squadra regina e, di conseguenza, avrà diritto a disputare i play off per la Serie A in programma a Parma dal 27 al 29 marzo.
Un posto per due, quindi, in una sfida sintesi dell’annata sportiva in cui le due compagni hanno dato spettacolo a tal punto da accendere i riflettori dell’interesse dei mass media locali e con prospettiva nazionale.
Infatti la Lupiae Team Salento Inail, capitanata da Quintino De Nuccio, ha aderito all’iniziativa “Dacia Sponsor Day – The Split” al fine di dare risalto alla propria storia sportiva e sociale, iniziata nel 2000, e si candida pertanto con fiducia a conquistare una delle tre vetrine mediatiche nazionali che saranno prossimamente offerte dal main sponsor dell’Udinese Calcio.